Depressione per cicatrice sul viso

una piccolissima cicatrice interna alla pelle nella zona naso-labiale mi sta mandando fuori di testa. e' interna, si vede solo quando sorrido/piango e sembra una ruga perche' tende a piegarsi. inoltre, l'utilizzo per un mese di una crema che si diceva adatta alle cicatrici, applicata su tutta la parte naso-labiale, ha fatto si' che si creasse un vuoto nella parte superiore naso-labiale, e' come se mancasse la pelle e da allora ho smesso di applicarla. essendo passato un mese da quando ho riscontrato questo 'vuoto', mi chiedo se ho peggiorato la situazione oppure la pelle tornera' al suo posto e quindi devo solo avere pazienza ed aspettare? tornando al discorso della cicatrice interna, praticamente si tratta di mancanza di strati di pelle ma internamente perche' se non sorrido non si vede niente e comunque e' una cosa davvero minuscola ma sufficiente per deprimermi. vorrei sentirmi dire che tutto si puo' risolvere, ditemi che il laser funziona, mi sento davvero giu' di morale
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non si deprima per così poco...perché è tutto risolvibile con le tante metodiche e la tecnologia a nostra disposizione!!

L' utilizzo di un buon laser frazionato CO2 per la cicatrice in associazione, se necessario, ad un piccolo filler per meglio ridefinire l' avallamento cutaneo può essere già un esempio di come affrontare una situazione simile alla Sua.

Quindi, reagisca e con serenità si affidi ad un buon Dermatologo o Medico Estetico della Sua zona per una valutazione diretta e se vuole mi aggiorni pure.

Cari saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr.ssa Katia Memoli Medico estetico 11
Gent.le signora,
concordo con il collega che mi ha preceduto ,riguardo l'utilizzo di acido ialuronico per riempire la sua imperfezione cutanea.
Sarà necessaria naturalmente la valutazione del medico estetico,che dopo il filler,potrà anche consigliarle una crema domiciliare adatta.

cordiali saluti

Dr.ssa katia memoli

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno, non è facile darle risposte definitive senza una valutazione diretta e in più non si comprende cosa può aver creato una cicatrice interna senza segni esterni.
sicuramente una crema per le cicatrici non serve in questa situazione così come è sconsigliabile ogni trattamento senza aver capito cosa l'ha provocata.
Se invece si tratta solo di un deficit volumetrico, ovviamente la correzione può avvenire con un agente volumizzante come acido ialuronico o tessuto adiposo.
Si rechi da uno specialista in chirurgia plastica della sua zona per una valutazione diretta del suo problema e l'impostazione di eventuale trattamento
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com