Smagliature bianche

Salve!da un po' di tempo a questa parte ho notato che le mie già vecchie smaglaiture bianche sembrano essersi moltiplicate.Fortunatamente la zona colpita sono i glutei e un po' le cosce.Uso quotidianamente l'olio di mandorle dolci, bevo molto e credo di avere un abuona alimentazione.Nel web i consigli su come prevenire le smagliature si moltiplicano ma vorrei un parere piu autorevole, il vostro.
Per quanto riguarda invece le vecchie smagliature come mi dovrei comportare?laser? microchirurgia?addirittura c'è chi parla di romozione di pelle!quale di queste soluzioni è la piu conveniente?soprattutto in termini di risultati?la ringranzio e la saluto.
[#1]
Dr.ssa Katia Memoli Medico estetico 11
Gent.le signora,
in ambito medico le smagliature sono delle atrofie dermoepidermiche,dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. All’ inizio le smagliature sono rosse,le cosiddette strie rubrae, poi con il tempo diventano perlaceee, segno che nella piccola porzione di cute interessata dalla smagliatura il sangue non circola più, proprio come nelle cicatrici. Le smagliature rossastre sono quelle che si sono appena formate poichè la pelle sottile lascia intravedere lo strato sottostante, il derma, ricco di sangue. Le smagliature sono quindi vere e proprie cicatrici e l’ aspetto di una cicatrice può essere migliorato notevolmente, senza però riuscire a farla scomparire del tutto.
Se le smagliature sono già comparse, la metodica attualmente più efficace e insieme sicura per risolvere il problema delle smagliature è rappresentata dall’ uso combinato di CO2 ,sottoforma di carbossiterapia,abbinato a un sistema a radiofrequenza in grado di raggiungere tutti gli strati della struttura cutanea e, attraverso un riscaldamento della zona perfettamente controllato, di rompere il vecchio collagene e di stimolare la produzione di nuovo collagene.
Queste metodiche si sono dimostrate,secondo la mia esperienza,più sicure e più efficaci di metodiche laser.
cordiali saluti

Dr.ssa katia memoli