Pelle secca, ma impura

Gentili Dottori, la pelle del mio viso è molto secca e sensibile, ma piena di pori dilatati ostruiti da punti bianchi e tendente ad acne e dermatiti.
In inverno anche il lavaggio con sola acqua causa secchezza e desquamazione, per non parlare dell'acqua della piscina!
Ho provato molti prodotti per la detersione e l'idratazione, ma nessuno ha dato risultati soddisfacenti.
Se uso creme idratanti ho un notevole sollievo, ma dopo alcune ore i pori ritornano ostruiti dai punti bianchi e compaiono brufoli (nonostante l'età adulta).
Negli ultimi anni la parte più critica da trattare è la fronte, da cui è stata recentemente asportata una cisti sebacea che si è riformata dopo pochi giorni.
Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

comprendo perfettamente la Sua problematica che potrà affrontare sottoponendosi ad un check-up cutaneo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Ha già trattato casi simili?
Nel frattempo in uno studio dentistico mi è stato proposto un trattamento di ossigenodermoinfusione, cosa ne pensa?
E comunque, può darmi consigli pratici su come comportarmi?
Ad esempio, dopo la palestra, quindi viso sudato, devo usare sapone o solo acqua?
Alcuni miei amici si lavano il viso sotto la doccia con la schiuma dello shampoo, ma per me sarebbe catastrofico!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>> in uno studio dentistico mi è stato proposto un trattamento di ossigenodermoinfusione, cosa ne pensa?<<<

Penso che in uno Studio dentistico si vada per ben altri motivi...a meno che il Suo dentista, laureato in Medicina e Chirurgia oltre all'eventuale specializzazione, non sia anche Dermatologo o non si occupi anche di Medicina estetica!

Confermo quanto già espresso nel precedente post.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Ovviamente non è il mio dentista ad effettuare il trattamento, ma uno specialista.
Grazie ancora Dottore.

Altri consulti?
Mi interessano soprattutto tecniche innovative, nonostante i prodotti topici che mi sono stati prescritti nelle visite passate non hanno dato risultati significativi.