Segni dell'acne

salve in passato ho sofferto di una forma abbastanza duratura più che grave di acne trattata anche con roaccutan.mi ha interessato solo il volto, adesso ho tanti piccoli forellini come una punta d'ago e vorrei poter far qualcosa di non invasivo,feci anche il citriate solution pads ma con pochi risultati,cosa mi consiglia e se sa dirmi i prezzi medi per tali trattamenti.grazie mille buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente la prima cosa da fare una valutazione dermatologica a fronte della quale sarà possibile scegliere il suo trattamento specifico;

a mio avviso è per esperienza personale posso dire che ad oggi per il trattamento delle cicatrici atrofiche post acne il laser frazionato è sicuramente una delle migliori strumentazioni di cui ci si può avvalere.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,non che sia un problema grosso per me avere questi forellini ma se potessi farlo con poco sacrifico lo farei.è doloroso?sa dirmi intorno a che cifra si aggira tale intervento?grazie
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No non sono trattamenti dolorosi i costi variano ovviamente in base al Tipo e marca di laser utilizzati e comunque da qui non è possibile paventare questo tipo di informazioni: sono certa che il dermatologo di sua fiducia Saprà darle preventivamente ogni chiarimento rispetto le sue domande specifiche.

Ancora saluti
[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Altro trattamento valido è il Needling. è un trattamento che si colloca a metà strada tra una cura medica e una tecnica chirurgica superficiale. Legga l'articolo che ho scritto al riguardo: http://www.massimore.com/it/news/17/needling_-_trattamento.html

Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#5]
Attivo dal 2013 al 2013
Medico estetico, Medico di continuità assistenziale
Salve,

Per gli esiti cicatriziali dell'acne si possono fare in particolare due tipi di trattamenti laser entrambi frazionati :

Ablativo e non ablativo.

Se le cicatrici sono moderate si possono fare 4-5 sedute ( una al mese ) di frazionale non ablativo, si avrà edema e rossore per un paio di gg e basta, la cute tenderà a migliorare fino a mascherare i segni degli cicatrici.

Se i segni sono molto scavati allora è preferibile usare un frazionale CO2 ablativo. Questo trattamento lascerà una ferita sul volto tipo una abrasione che dovrà quindi essere medicata per 2 settimane. dopo la cute rimarrà un po' arrossata per un mesetto e poi guarirà senza lasciare alcun segno e soprattutto facendo sparire completamente i vecchi segni dell'acne.

La cosa importante è che si rivolga a centri che dispongono di molti apparecchi tecnologici così che possano proporle il miglior trattamento per lei.

Spero di essere stato utile, cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio, no non sono profondi i segni,è più una cosa mia che vorrei risolvere più che un fatto estetico,questi forellini mi si riempiono di sebo dando origine a punti neri.è un altro motivo per cui vorrei toglierli i foretti.grazie, mi rivolgerò come dice ad uno specialista di mia zona
[#7]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
In questo caso, la diagnosi differenziale è importante: l'ipotesi che lei abbia ancora una forma di acne attiva rispetto al quadro che descrive è verosimile: pertanto prima di pensare ad un trattamento estetico mi pare opportuno riaggiornare la situazione con una nuova valutazione dermatologica.

In caso di presenza di comedogenesi difatti, è necessario valutare il quadro clinico ancorchè estetico.

cari saluti ancora