Prx-t33 per cicatrici acne

Salve.
mi sono sottoposta già a due sedute di laser Co2 frazionato per correggere degli esiti cicatriziali dovuti a un'acne adolescenziale,purtroppo con zero risultati.
sono venuta a conoscenza di questo nuovo peeling non aggressivo (prx-t33) vorrei chiedere se può dare risultati positivi su quest'inistetismo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

si tratta di un un dispositivo medico non iniettabile, a base di acido tricloroacetico (TCA) e perossido di idrogeno (H2O2), ad azione esfoliante superficiale e rivitalizzante.

Dubito che possa ottenere utili benefici per il Suo inestetismo, oltre alla compattezza ed alla luminosità del viso.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta,
vorrei chiederle allora,qual'è il metodo migliore per ridurre (almeno,dato che non si possono eliminare) le mie cicatrici?
è tanti anni che uso vari prodotti,ultimamente come già detto ho anche fatto 2 sedute di co2 frazionato senza risultati,quando mi avevano detto che con 3 sedute la situazione sarebbe nettamente migliorata..cè qualcosa di veramente efficace?
cordialmente
G.S
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi rendo conto quanto questo tipo di inestetismo sia causa di notevole disagio...tant'è che nell'ultimo anno ha utilizzato questo sito con richieste sempre analoghe

https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/394445-laser-co2-frazionato-per-cicatrici-acneiche.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-estetica/389885-laser-co2-per-cicatrici-acne.html

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/350211-cicatrici-depresse-acne.html

https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/349005-cicatrici-acne.html

Come avrà notato (ri)leggendo i pareri espressi dai Colleghi che mi hanno preceduto, si è concordi nel ritenere il Laser CO2 frazionato l'approccio più idoneo a ridurre e migliorare gli esiti cicatriziali post-acneici...dopo ALMENO 4 sedute!

E' chiaro che il risultato sarà sempre proporzionato alla gravità dell'inestetismo, oltre al settaggio dell'apparecchio utilizzato ed alla esperienza nel settore estetico del Medico a cui ci si affida.

In alternativa, sempre dopo attenta valutazione clinica, è possibile intervenire con metodiche diverse (Peeling profondi con TCA, Needling, Timedchirurgia,...), singolarmente o combinate tra loro.

Spero di aver chiarito ulteriormente i Suoi dubbi.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
si mi rendo conto di aver pubblicato piu volte la stessa richiesta,ma se l'ho fatto è perchè appunto non ho ancora avuto una soluzione al mio problema.
come già spiegato ho già fatto due sedute di laser co2 frazionato,con zero risultati,chi mi assicura che dopo la quarta vedrò qualcosa?
o sarà necessario farne piu di 4?questo ovviamente non lo può quantificare nessuno,
certo è che queste sedute hanno un costo di 250 euro cadauna che io,sinceramente,senza una minima garanzia di risultato non mi sento di poter sostenere.
detto ciò mi rendo conto che ancora oggi,nel 2014,non esiste un metodo per togliere una volta per tutte dei buchi in faccia a chi ha avuto l'acne,è questo è molto triste.
detto ciò chiudo e tolgo il disturbo,
Cordialmente
G.S.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

comprendo il Suo rammarico e tutte le incertezze legate ai risultati sperati, per questo mi permetto ancora una volta di intervenire su quest'ultimo post analizzandolo con Lei attentamente:

(...)si mi rendo conto di aver pubblicato piu volte la stessa richiesta,ma se l'ho fatto è perchè appunto non ho ancora avuto una soluzione al mio problema.(...)

Spesso i risultati desiderati sono visibili soltanto dopo diverse sedute e sempre proporzionati alla gravità dell'inestetismo trattato

(...)come già spiegato ho già fatto due sedute di laser co2 frazionato,con zero risultati,chi mi assicura che dopo la quarta vedrò qualcosa?
o sarà necessario farne piu di 4?questo ovviamente non lo può quantificare nessuno,(...)

Come già spiegato nei precedenti consulti, due sedute non sono sufficienti!
Mediamente ne occorrono almeno quattro e la certezza di un miglioramento deve averla dal Medico a cui si è rivolta!

(...)certo è che queste sedute hanno un costo di 250 euro cadauna che io,sinceramente,senza una minima garanzia di risultato non mi sento di poter sostenere.(...)

Le posso assicurare che il costo sostenuto, per quel tipo di trattamento e rispetto alla media nazionale, è tra i più bassi. Solitamente, qualsiasi professionista che propone un trattamento soprattutto costoso può anticipare e garantire al paziente i risultati raggiungibili.

(...)detto ciò mi rendo conto che ancora oggi,nel 2014,non esiste un metodo per togliere una volta per tutte dei buchi in faccia a chi ha avuto l'acne,è questo è molto triste.(...)

Mi spiace contraddirLa, ma per fortuna allo stato attuale è possibile intervenire sugli esiti cicatriziali...con ottimi risultati! Questa affermazione non è una speranza, ma una certezza!!

(...)detto ciò chiudo e tolgo il disturbo(...)

Non la costringo a continuare anche se i Suoi quesiti (comprensibili!) e la Sua presenza su questo sito non costituiscono per me/noi alcun disturbo.

Cordialità