Nei fibromotosi

salve sono Adele 35 anni da Catanzaro. da alcuni anni ho sulla testa due piccolissimi nei fibromatosi leggermente rialzati. Ho fatto una visita specialistica e il medico mi ha consigliato di farmeli togliere . Ora vorrei chiederLe se devono essere asportati necessariamente attraverso incisione oppure se c'è qualche altra tecnica meno invasiva .
In attesa di una risposta colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, esistono tecniche differenti (asportazione, shave, laser, DTC; ecc.) dipende ovviamente dal tipo di lesione. Alcune metodiche (laser ad esempio) non consentono di effettuare un esame istologico. Spetta a chi effettuerà l'escissione la scelta della migliore soluzione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it