Cicatrice post operatoria

Gentili medici, sono una ragazza di 25 anni e a settembre sono stata operata alla tiroide; premettendo che la mia è una pelle che si macchia facilmente, ad esempio anche le macchie post brufolo o crosticine varie restano per molto tempo, vi chiedo, visto che la cicatrice dell'operazione é ancora evidente, se sia il caso di evitare l'esposizione solare quest'estate al mare, oppure se posso comunque andarci cosa usare per non farla scurire. Attualmente sto usando l'olio di argan sulla parte visto che il mio chirurgo mi ha dato una crema, DERMATIX, che non mi ha fatto nessun effetto! ci sono altri olii (NATURALI) che siano efficaci contro le cicatrici? grazie mille
cordiali saluti
daniela
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

deve evitare l'esposizione a lampade abbronzanti e proteggere la Sua cicatrice dall'esposizione solare applicando un filtro a schermo totale...da subito.

Prego.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!