Epilazione laser

Salve,
sono un ragazzo di 33 anni. Ho deciso di rivolgermi ad un centro estetico per una epilazione laser sulla parte alta della schiena. Io non me ne intendo molto, la mia dermatologa mi ha detto che non ci sono controindicazioni. Ho chiesto perché nella parte alta della schiena ho alcune bruciature solari e pochi nevi. Nel centro mi hanno detto che usano un laser a diodo che visto il colore scuro dei miei peli mi hanno detto andare bene e mi hanno proposto un pacchetto di 12 sedute (una al mese) a 400 Euro. Vorrei chiedervi se posso fidarmi o è meglio che mi rivolga ad un medico? Questo tipo di laser va bene o ne esistono migliori? Mi hanno fatto fare una seduta di prova su una zona piccola e mi hanno detto che dovrei verificare dopo una decina di giorni che i peli in quella zona vengono via più facilmente. Che indicazioni potete darmi, sono stati corretti nel centro oppure è meglio che mi rivolga altrove? Anche il prezzo mi sembra molto conveniente e non vorrei fosse una fregatura. Grazie per i consigli.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Ottenere dei buoni risultati per quanto riguarda l'epilazione in un ragazzo di 33 anni a livello della schiena non è affatto semplice.I macchinari che si utilizzano nei centro estetici sono depotenziati rispetto ai laser per uso medico. E' chiaro che rivolgendosi ad un centro estetico i risultati saranno inferiori a quelli che potrebbe ottenere rivolgendosi ad un medico specialista.
Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglierebbe di rivolgermi ad un centro medico e per quanto riguarda eventuali rischi cosa mi dice? Il laser che usano è adatto o ne esistono altri migliori?
Grazie ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Si, il consiglio è quello di rivolgersi ad un medico, i rischi del trattamento laser sono legati soprattutto al "colore" della pelle e aumentano son una pelle scura. Per quanto riguarda la qualità di un laser, non basta conoscerne la sorgente, in questo caso il diodo, bisogna conoscere i vari parametri del macchinario, che sono diversi da laser a laser. Un saluto