Epilazione laser

Salve, ho fatto ieri la prima seduta di epilazione con laser a diodo di ultima generazione su gambe, cosce e inguine. L'estetista mi ha detto che la prossima seduta dovrò farla fra un mese, e in questo intervallo di tempo non posso farmi la ceretta perchè elimina i bulbi e dunque posso solo rasarmi. Ma se io fra un paio di giorni mi faccio la ceretta, di qui che è l'11 luglio i bulbi non sono ben che tornati? Capisco invece che non devo fare la ceretta poco prima di fare il laser... è così?
Poi mi ha detto che in teoria non potrei espormi al sole 7 giorni prima e dopo il trattamento, ma volendo posso andare al mare lo stesso mettendomi la protezione alta. E' vero? Ma come mai non ci si può esporre al sole? Perchè ci si brucerebbe o perchè verrebbero delle macchie?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, se ha fatto il laser, la ceretta dopo 2 giorni non dovrebbe servire a niente.
Il sole va evitato per non macchiare la cute.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio. Ma per quanti giorni devo evitare il sole? E anche se non serve non posso proprio farla la ceretta? Vorrei farla semplicemente perchè i peli impiegano più tempo a ricrescere rispetto al rasoio.