Ultrasuoni in allattamento

salve, ho un bambino di 10 mesi che allatto prevalentemente la mattina e la sera. Vorrei sottopormi ad alcune sedute di ultrasuoni in un centro estetico per il trattamento della cellulite. Desideravo sapere se ciò è compatibile con l'allattamento. grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in genere la cosa non crea problemi, è comunque utile una valutazione medica preventiva.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente

Egr. Dott. Graziano, la ringrazio per la sua gentile risposta. Quindi lei non ritiene che gli ultrasuoni possano modificare la composizione del latte? glielo chiedo perchè in merito ho letto pareri discordanti... per quanto riguarda i controlli medici, ho effettuato da poco elettrocardiogramma ed esami ematici completi, essendomi sottoposta ad un intervento. ritiene che debba fare qualcos'altro?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Non mi risulta siano stati fatti studi sulla composizione del latte materno in seguito a trattamenti del genere. Considerando l'effetto che determinano si può dedurre che la composizione vari in maniera impercettibile. Ad ogni modo, in generale, io di solito non consiglio trattamenti estetici differibili in gravidanza o allattamento
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua risposta. Valuterò a questo punto nuovamente l'idea di sottopormi a tale trattamento.
Cordiali saluti