Pelle viso impura

Buonasera a tutti i medici estetici, dunque, durante la pubertà iniziai a soffrire di acne, una forma non tanto aggressiva sul viso e talvolta anche sull'addome, sinceramente non diedi molto peso a questo problema, lavando il viso tre volte al giorno e usando come detergente un semplice sapone di marsiglia o simili riuscì a tenere a bada gli sfoghi acneici senza ricorrere quindi a particolari cure, forse fù solo fortuna.
Intanto gli anni passavano e cominciavo a notare che i pori della pelle del viso si riempivano di grasso che manualmente rimuovevo di tanto in tanto, in conseguenza di ciò avevo deciso di adoperare un detergente più indicato del sapone, usando il Topexan per pelli sensibili avevo notato che innanzitutto la pelle esteriormente dopo i lavaggi appariva più morbida e meno secca, per me era miracoloso perchè diminuiva anche la comparsa di acne.
Ora a causa di altri problemi di salute nel corso degli anni ho snobbato questo problema che è diventato "enorme" e oggi mi ritrovo con una pelle seborroica che non riesco a controllare, ho fatto due visite dermatologiche, due buchi nell'acqua, in una mi è stata prescritta una quantità di prodotti vari (creme, saponi ecc) per un totale di spesa da 200€ al mese, l'altro dermatologo invece è stato l'esatto opposto ovvero mi ha risposto che non potevo farci nulla, la mia pelle è solo più grassa del normale come "c'è chi è più alto e c'è chi è più basso", insomma una visita di due minuti che mi ha fatto solo innervosire.
Vorrei trovare una soluzione perchè credo che oggi più che in passato il viso sia il biglietto da visita e sinceramente sono stanco di perdere tempo a pulirmi manualmente la pelle rimuovendo il sebo ogni tre giorni perchè se non faccio così emergono foruncoli gonfi e rossastri e ho sempre il viso pieno di cicatrici.
Vorrei un consiglio sui prodotti da utilizzare e come utilizzarli, un detergente adatto che abbia un buon inci e non secchi troppo la pelle, un tonico magari antibatterico e qualcosa per rallentare la produzione di sebo.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
purtroppo malgrado il problema significativo da lei riferito non é possibile in questa sede dare indicazioni circa prodotti da usare o trattamenti da effettuare...men che meno poi nella impossibilità di poterla visitare e valutare la situazione.
Il consiglio é quindi di rivolgersi ad un professionista che possa darle accogliere le sue problematiche e proporle trattamenti adeguati e fornirle spiegazioni più gratificante, cosa che dalle sue parole si desume non sia avvenuta.
Il consulto online, pur nel migliore degli intenti, non potrà soddisfare le sue richieste.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc