Smagliature!

Buonasera a tutti! Sono una ragazza di 14 anni e qualche giorno fà, purtroppo mi sono accorta di avere delle piccolissime ma numerose smagliature violacee rosse nella zona glutei.Non so come mi siano potute venire, forse dal fatto che verso febbraio ho lasciato sport, ma sono molto magra e non ho mai avuto problemi di peso.Prima di tutto volevo chiedervi se c'è qualche crema che possa migliorarle, sennò passando al laser volevo sapere in cosa consiste e il prezzo più o meno.
Cordiali saluti.
Carlotta di Firenze
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Le smagliature rosse possono essere trattate con buon risultato sia con il laser che con peeling a base di AHA. I costi sono variabili in dipendenza del tipo di trattamento e del professionista.
Devi consultarti con uno specialista dermatologo o medico estetico.

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buon giorno,
Le smagliature, dette più propriamente strie atrofiche, sono alterazioni della superficie della pelle, che presenta lesioni simili a sottili cicatrici ad andamento lineare.
Una delle principali cause di questo inestetismo è la scarsa elasticità del derma.
Purtroppo le possibilità di una eliminazione completa delle smagliature sono piuttosto ridotte. Tuttavia in molti casi è possibile ottenere la riduzione di questo inestetismo e limitarne l'evoluzione.
Terapia con CO2 frazionato: Quando le smagliature sono vecchie e madreperlacee con irregolarità cutanea si può utilizzare, in alcuni casi particolari, il laser CO2 frazionato.
Terapia medica decolorante per pigmentazioni brune ( laser 532): Nelle smagliature giovani o in quelle vecchie la finalità è anche quella di diminuire la colorazione della pigmentazione per adeguare il colore al tessuto.
Terapia medica decolorante per le colorazioni rosse ( Laser diodi): Le smagliature giovani presentano uno alterazione dinamica (non cicatriziale) delle strutture che sono vascolarizzate . Bisogna quindi colpire queste smagliature con una luce che bersagliando i vasi colorati determini un miglioramento clinico ed estetico.
Cordialmente

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno.
Grazie per avermi risposto!prima di cominciare qualunque terapia volevo sapere se posso aver qualche miglioramento con la crema che ho comprato: Relastil intensive crema smagliature.
Poi sono andata in farmacia a chiedere un consulto e mi hanno riferito che il laser brucia e fa male alla pelle, è vero?
Possono farlo anche a me in età così giovane?
Cordiali saluti.
Carlotta di Firenze.
[#4]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
L'uso della crema non è paragonabile all'intervento medico mediante peeling o mediante laser.
Il laser è una tecnica che deve essere fatta da personale medico qualificato, il che vuol dire professionisti che operano in questo campo da diverso tempo e che hanno a disposizione più apparecchiature. Solo con queste premesse può essere sicura del risultato prospettato e dell'assenza di effetti collaterali.
Effettivamente sei giovane (mi permetto adesso il tu perchè potresti essere mia figlia) ed il consiglio che ti do è di consultare un valido professionista della tua zona...è possibile che la situazione possa essere migliorata con tecniche diverse e più semplici.
Buona giornata