Culotte de chevals

gentili dottori, ho scelto di richiedere questo consulto on line in quanto ho ricevuto pareri contrastanti dagli specialisti dai quali mi sono recata. in seguito ad un piccolo aumento di peso (3-4 kg, ripersi nel frattempo) il difetto in oggetto è diventato più visibile e mi sono rivolta al medico di medicina generale che mi ha suggerito di contattare due specialisti: un chirurgo estetico e un angiologo (che pratica intralipoterapia). il medico estetico è stato categorico consigliandomi un intervento di lipoaspirazione valuatandomi con collant e scarpe addosso. in seguito ad una sorta di "contrattazione", non intrapresa da me ma da mia madre, abbiamo optato per sedute di intralipoterapia alternate a sedute di carbossiterapia associate a terapia orale con capsule a base di gambo d'ananas e fucus 200 mg x 3 volte al di. a questo punto però mi sono rivolta anche all'angiologo che ha invece sconsigliato sia la lipoaspirazione che l'intralipoterapia in quanto l'accumulo di grasso in regione trocanterica di 1,8 cm non le giustificava e i segni lasciati da queste pratiche sarebbero stati più visibili del difetto stesso. quindi mi ha consigliato dieta e tonificazione muscolare. non essendo soddisfatta di tali visite mi sono rivolta ad un terzo specialista, medico estetico, che ha confermato le valutazioni fatte dall'angiologo insistendo che sottoponendomi a questi trattamenti avrei sicuramente ottenuto un aspetto ondulato della zona trattata. sono passati ormai 9 mesi da queste visite, mesi in cui la dieta e la palestra hanno sicuramente migliorato l'aspetto del mio difetto che però, ovviamente, è ancora lì. in me si è generata un'ossessione dalla quale non riesco a distrarmi e quindi vorrei ulteriori suggerimenti. mi rendo conto che una valutazione sulla base di quello che ho scritto è impossibile infatti chiedo di poter inviare delle mie foto a chi volesse darne un'occhiata. grazie a tutti voi
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le Linee Guida del sito e la deontologia professionale non consentono di formulare diagnosi tramite un mezzo telematico e/o attraverso foto.

Inestetismi come quello descritto richiedono necessariamente un confronto dal "vivo" col professionista...in cui ripone la Sua incondizionata fiducia.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!