Botox, anestesia dentista e terapia antibiotica

Buongiorno, circa 10 giorni fa ho effettuato infiltrazioni di botox nella regione glabellare e contorno occhi. Tra circa 10 giorni dovrò effettuare una estrazione di un dente del giudizio con relativa anestesia nonché terapia antibiotica e antinfiammatoria. Purtroppo ho saputo solo ora della necessità dell'estrazione. Ci sono controindicazioni o possibili interazioni con il Botox? É il caso di rinviare l'estrazione? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Non esistono controindicazioni nel Suo caso.

Informi comunque il Suo dentista.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per il cortese riscontro. Ho letto che l'effetto della tossina botulinica può essere potenziato da taluni antibiotici e da eventuale anestesia per interventi chirurgici, non sono dunque informazioni corrette o valgono solo in determinate circostanze? Nel mio caso utilizzerò il klacid (macrolide) anche perché allergica all'amoxicillina
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.

Ciò che ha letto (come riportato nel bugiardino del prodotto) è semplicemente...teorico.

Si tranquillizzi pure!

Cordialità.