Vorrei sapere se ci sono delle cause che portano alla loro formazione e se ci sono dei rimedi

Salve, ho notato che ultimamente mi stanno comparendo sul corpo, soprattutto sulle spalle, molti nei. Vorrei sapere se ci sono delle cause che portano alla loro formazione e se ci sono dei rimedi naturali/fatti in casa per contrastarli.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Le cause sono in primis genetiche, con il concorso di fattori esterni quali le insolazioni.
Oltre alla foto protezione, non esistono rimedi, né farmacologici, né tanto meno " fatti in casa".
Consiglio certamente la videodermatoscopia presso dermatologo fatta ad intervalli regolari (mappatura) per lo screening e la diagnostica precoce di lesioni pigmentate, come da buone regole della medicina preventiva.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)