Utente cancellato
Salve dottori/dottoresse e buon fine settimana, volevo chiedere un vostro parere riguardo la statura di una ragazza, lei ha 21 anni ed è alta 1,40cm purtroppo di costituzione è molto magra pesa 35kg, volevo chiedere cosa si può fare per aumentare un po' di altezza o al limite cercare di migliorare l'aspetto fisico sembrando più alta, prendendo peso?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile ragazzo, a 21 anni è un po' tardi anche per iniziare terapie specifiche che possono aumentare la statura e il peso ponderale in caso di carenze degli ormoni della crescita. Probabilmente la costituzione genetica di questa ragazza rende ragione delle dimensioni del proprio corpo e del peso. Raccomando ovviamente la visita medica per avere contezza di eventuali problemi che da qui ovviamente non possono essere compresi.

Saluti.
Dott.Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
420717

dal 2018
Dottore in realtá lei da piccola si fece futti gli accertamenti e non risultó nulla di anormale solo questione di genetica avendo due genitori di costituzione bassa, ma secondo voi per la sua etá la sua altezza é anormale?