Utente 273XXX
Gentili dottori,

Ho 26 anni e ho delle rughe nasolabiali dovute al fumo. È possibili fare i filler di acido ialuronico alla mia età?
Inoltre ho letto che si crea una sorta di dipendenza fisica dai filler di ialuronico, per cui una volta iniziato il trattamento deve essere continuato e rinforzato nel tempo, se non si vuole rimanere con una pelle peggiore rispetto a quando si è iniziato. E che la pelle a livello
Microscopico subisce delle alterazioni strutturali che la rendono più vecchia. Quindi nei giovani si preferiscono frammenti di acido ialuronico, antiossidanti ecc

È vero?
Posso fare i filler adesso e poi magari decidere di non farli piu successivamente quando si riassorbono? Ci sarebbe un peggioramento della pelle a fine effetto e quindi la necessità di ripetere il trattamento?

Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
I fillers con acido ialuronico (fillers riassorbibili) sono possibili e sicuri (parliamo di prodotti seri e di mani esperte) anche a quell’età.

Carissimi saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Dr.ssa Elena Paglia

24% attività
12% attualità
12% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Buongiorno
i fillers di acido jaluronico non creano problemi e non vi è nessun problema di dipendenza, anche se sicuramente vedendosi migliorata probabilmente vorrà ripeterlo. Se decidesse di non rifarlo a livello ottico il suo viso tornerà ad essere esattamente quello che era prima del rtrattamento e ovviamente seguirà il suo normale invecchiamento.
Cordiali saluti
Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com