Danni da lesione con peeling chimico

Salve ho fatto un peeling chimico dal medico estetico 3 settimane fa, ma purtroppo nel sonno mi sono grattata la fronte facendo una lesione gia sulla pelle trattata, la lesione si é guarita ma ha un altro colore piu scuro rispetto al colore della pelle rigenerata ed è rimasta la cicatricez Naturalmente metto protezione solare 50+ e l ho protetta sempre con un cerotto. Secondo voi rimmarrà sempre questa differenza di colore oppure piano piano si rigenerà anche come cicatrice. Il medico vedendola mi disse che era pella morta e che si sarebbe rimessa a posto ma ad oggi ancora è evidente. Esistono creme schiarenti o qualcosa che la possa uniformare e la cicatrice rimarrà?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
Solitamente queste lesioni tendono a scomparire con il tempo a patto di proteggerle e non manipolarle oltremodo
Si riferisca al suo Dermatologo
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta, infatti anche il mio medico ha detto la stessa cosa, andrà via con il tempo, mi stavo preoccupando per l’inizio dell’estate, speriamo che proteggendolo con stick 50+ non peggiori.