Vene sul viso

Buongiorno vi sottopongo il mio problema : da circa otto mesi si sono rese evidenti sul viso due vene di colore blu ai lati della bocca che scendono verso il collo ,sono al livello della pelle ma si intravede il colore più scuro della vena. Quella sulla mia destra è più evidente dell altra anche sul collo stesso . Mi sta arrecando un disagio emotivo, anche perché non si riescono a nascondere granché con il trucco . Sono stata già dal dermatologo e mi ha detto che non è nulla di preoccupante e di recente anche dall’ angiologo che mi ha guardato le vene in tutto il corpo, evidenziando che ho la propensione alle vene varicose sulle gambe, per cui dovrò portare le calze elastiche e seguire delle terapie sclerosanti, ma per il problema delle vene sul viso mi ha detto che , avendo avuto due figli, l ultimo 3 anni fa , potrebbe darsi che si siano dilatate a causa dello sforzo del parto . Purtroppo non mi ha dato alcuna possibile soluzione per poterle rendere meno visibili e sinceramente volevo sapere se esiste qualche terapia che possa aiutarmi quantomeno a migliorarne l ‘aspetto . Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera.
se si tratta come sembra delle vene che seguono la “marionetta” non vanno eliminate.
Se invece si tratta di altre teleabgectasie del viso si può fare scleroterapia o laser.
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa