Ovaio policistico

Gentili dottori , non so se questa sia la sezione giusta ma vorrei porvi delle domande.
Ho 24 anni e 3 anni fa tramite un’ecografia il ginecologo ha riscontrato la presenza mi micropolicistosi ovarica e da allora ho iniziato ad assumere con delle pause l’acido folico. Negli ultimi mesi ho notato un incremento della peluria sul viso che mi sta facendo soffrire non poco e sto pensando al laser. Ora le domande che ho da chiedere sono due :
1. Con la regolarizzazione del ciclo e quindi dell’assetto ormonale è possibile che questi peli vadano via da se ?
2. Dopo la prima seduta di laser quando i peli ricresceranno prima della seduta successiva saranno molto evidenti ? ( tipo barba)
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera,
la comparsa dei peli fa parte dell’ovaio policistico. Il laser può darle buoni risultati in termini di rallentamento della crescita e assottigliamento del pelo, ma non sarà definitiva

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa