Nevi di becker non irsuto (sembra una macchia) rimosso con IPL

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile togliere una macchia che si estende circa a metà coscia con luce pulsata in studio medico. Il dermatologo che ho visto ha identificato la grossa macchia come Nevo di becker non irsuto, mi ha detto che di solito usa laser q-switched per trattare i nevi di becker, tuttavia senza grandi risultati. Ho poi sentito un medico estetico, che dopo aver visto il nevo, ha proposto di trattarlo con IPL. Ora vorrei sapere se sottoponendomi a luce pulsata in quella zona, posso ottenere il risultato sperato: rimozione della macchia (che comunque è pallida ma sulla mia pelle chiara si nota, soprattutto in estate essa si abbronza molto più rispetto al resto del corpo, anche se applico filtro uv). Con ipl il risultato sarà omogeneo? O corro il rischio che restino cicatrici o macchie ancora più scure?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, il laser q- switched permette di ottenere risultati decisamente superiori.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera l’IPL agisce troppo superficialmente, dubito possa risolverle il problema.

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa