Silicone per biorivitalizzazione viso

Ho eseguito un trattamento di biorivitalizzazione su tutto il viso e a termine trattamento mi sono fatto consegnare la fiala usata per vedere gli ingredienti. Il prodotto è SKINCLINIC Hial-DMAE Vial 7ml, a base di acido ialuronico, dmae e organic silicon. C'è palesemente scritto non adatto ad iniezioni,cosi come riportato sulla pagina della SKINCLINIC che la produce. Mi preoccupa molto aver letto che contiene silicone. Mi chiedo se ci sono conseguenze che devo aspettarmi o precauzioni da prendere. Inoltre inizio a nutrite il sospetto che in un precedente trattamento di filler zona contorno occhi e zigomi, che sarebbe dovuto essere solo allo ialuronico, siano in realtà stati utilizzati prodotti non idonei in quanto, nonostante sia trascorso quasi un anno, la zona si arrossa e irrita al solo strofinio con le mani. Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, non conosco il prodotto e neppure ci è consentito esprimerci su prodotti commerciali nello specifico.
Se però sul prodotto si parla esplicitamente di uso esterno, è bene chiedere spiegazioni al suo medico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it