Antibiotico

Salve, ho quasi 21 anni e da quasi un anno mi è uscito dell’acne nelle guance, sono andata dalla dermatologa e mi
Ha detto che si tratta di un problema ormonale, mi ha detto
Di fare una ecografia alle ovaie e mi ha dato un antibiotico (IOSALIDE) da prendere per 26 giorni è una pomata gel (EPIDUO 0.1). Ora mi porge spontanea una domanda, 26 giorni di antibiotico non sono troppi? Questo
Antibiotico è molto forte o è leggero? Nel senso, posso bere una birra o un bicchiere di vino? Posso andare al mare? Posso fare sport? (So di non poter stare al sole se la sera prima ho usato la pomata)
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Quando si assume una terapia antibiotica orale non sono raccomandabili gli alcolici per motivi vari tra cui il sovraccarico epatico di metaboliti e tossicità, alterazioni nell'assorbimento del farmaco , idiosincrasie.
Durante una terapia antibiotica orale è sconsigliata esposizione al sole prolungata per rischio di fenomeni di fotosensibilizzazione.
Può praticare sport.
Le terapie dermatologiche antibiotiche hanno tempi lunghi ...ma la cosa fondamentale è scoprire se alla base dell' acne ci sia un problema ormonale (squilibrio tra estrogeni progesterone e testosterone)
Cordiali saluti

Dr.ssa Nicole Romeo medico chirurgo specializzata in psichiatria e psicoterapia
diplomata in medicina estetica

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)