Carbossiterapia e lipodissolve

Buon giorno,
Vorrei effettuare un trattamento per eliminare un po il grasso localizzato intorno a caviglie e ginocchia.
Il mio problema è sempre stato quello di non avere le caviglie ben definite.
Sicuramente si tratta di un fatto costituzionale.
Tuttavia, noto che, premendo, si nota che c'è del grasso in eccesso.
Ho letto su internet informazioni in merito a questi due trattamenti; mi pare che la lipodissolve sia una sorta di liposuzione "dolce"; tuttavia leggo opinioni discordanti in merito, soprattutto perché pare che il farmaco utilizzato non sia proprio legale in Italia.
Cosa potreste dirmi in merito?
Inoltre, quale esame preventivo ( radiografia o visita angiologica) potrei effettuare per poter valutare l'intervento più adatto al mio caso?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ha ragione, i farmaci che sciolgono il grasso non sono legali se iniettati.
Occorrerebbe vederla per darle risposte corrette.
Le consiglio una visita presso uno specialista in chirurgia plastica per un primo inquadramento
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Che mi dice invece della carbossiterapia?