Ferita da taglio al mento

Buongiorno,
mia figlia di 4 anni ha battuto il mento in un piano bordato tagliente provocandosi una profonda ferita sotto il mento della larghezza di 1 cm abbondante. Al pronto soccorso le sono stati applicati colla e strip. E' trascorsa una settimana e la ferita è risultata diastasata (spero di aver utilizzato il termine appropriato) al controllo visivo da parte del medico chirurgo che avrebbe optato per una sutura tradizionale (chiarisco che non si tratta del medico del pronto soccorso che ha fatto la medicazione). Ovviamente, essendo trascorsi ormai 7 giorni dall'accaduto, non resta che minimizzare gli effetti del processo di cicatrizzazione. Mi chiedevo se l'applicazione di rimedi non convenzionali quali ad esempio zucchero o miele di manuka sulla ferita, cambiando all'occorrenza il cerotto applicato sopra, possa contribuire ad accelerare il processo di guarigione e a minimizzare gli effetti estetici.
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, assolutamente no!

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Cordiali Saluti
Giorgia