Cellulite e palestra

Buongiorno volevo un informazione...sono mesi che ormai ho notato la comparsa di cellulite sui glutei, sul retro coscia e anche un accenno sulla parte davanti...sono 4 anni che faccio palestra in particolare sala pesi, quindi mi sforzo parecchio...é possibile che la sala pesi faccia aumentare la cellulite in modo così evidente?
Ho notato questa cosa da quando la massa muscolare é aumentata...Io non avevo mai avuto problemi di cellulite ed il notarla così velocemente mi ha un po demoralizzata...il mio stile di vita comunque potrebbe a volte essere migliore perché quando esco il fine settimana di solito tendo a fare qualche aperitivo e fumare qualche sigaretta...l ho sempre fatto ma non ho mai visto neanche l accenno della cellulite...ho 31 anni e sono normopeso...Grazie anticipatamente...Sara
[#1]
Dr. Rodolfo Eccellente Chirurgo plastico 24
Difficile che i pesi le abbiano peggiorato la buccia d'arancia (se di questo parliamo), anche se non è l'attività ideale. Meglio uno sport aerobico, leggero e veloce o acquagim. In ogni caso la PEFS peggiora con il passar del tempo e sicuramente stile di vita e sport possono influenzare in senso positivo o negativo

Dr. Rodolfo  Eccellente, Specialista in Chirurgia Plastica - Napoli www.rodolfoeccellente.it

[#2]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Buongiorno Sara, la "cellulite" ha molte cause, ed il più delle volte è "genetica"; col passare degli anni certi inestetismi , come la cute a buccia d'arancia, le adiposità localizzate, etc , tendono a peggiorare, anche nelle donne normopeso.
Le terapie sono varie, e, lasciando da parte quelle relative ad un buon stile di vita che mi pare Lei già stia seguendo, direi che le più efficaci sono :
1. liposcultura per le adiposità localizzate
2.intralipoterapia per le irregolarità della pelle.
saluti cordiali,

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349