Cellulite e accumulo di grasso sulle gambe

Buongiorno, se possibile volevo un parere generale.

Sono una ragazza giovane e sono sempre stata magra.
Mai avuto inestetismi della pelle a parte l'acne sul viso.

Ho smesso una settimana fa la pillola anticoncezionale perché riscontravo diversi effetti collaterali.
Non so se dipende anche questo da essa, ma è da qualche mese che mi è apparsa della cellulite sulle gambe e sui glutei.

Cerco di muovermi, passeggio almeno 30 minuti al giorno e quando posso mi alleno in casa.
Ultimamente bevo molto (almeno 2 L di acqua al giorno)
Non sono mai stata brava a seguire una dieta variegata e salutare, ma nonostante stia mangiando meglio di prima da un annetto, solo ora mi è apparsa la cellulite, un accumulo adiposo sotto i glutei e la pelle a buccia d'arancia.

È possibile sia dovuto alla pillola?
Passerà da sola?

Cosa posso fare per migliorare la situazione?

Ho letto di creme anticellulite ma non so quanto possano essere efficaci.

Eventualmente per un consulto più approfondito a chi dovrei rivolgermi?
Un dermatologo?

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente
rispondo alle sue domande

È possibile sia dovuto alla pillola?
può essere ma non c'è un meccanismo diretto...tutte le donne che assumono la pillola hanno una problema alle gambe

Passerà da sola?
non credo

Cosa posso fare per migliorare la situazione?
sicuramente alimentazione, sport e idratazione cutanea sono una buona partenza

Ho letto di creme anticellulite ma non so quanto possano essere efficaci.
il punto è idratazione e costnaza
Eventualmente per un consulto più approfondito a chi dovrei rivolgermi?
in questo caso uno specialista in chirurgia plastica ha le informazioni giuste per una diagnosi corretta e per impostare un corretto trattamento chirurgico o non chirurgico in base alla sua situazione

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com