Utente 811XXX
Gentilissimi medici, sono una donna di 30 anni e soffro di cellulite (più flaccida che edematosa a dire il vero). Pratico sport 3 volte a settimana (palestra) e, tra un po', dovrei cominciare ad assumere la pillola... So che può provocare cellulite: c'è un modo per contrastare l'inestetismo provocato dalla pillola? Grazie mille!

[#1]  
Dr. Francesco Scarpa

24% attività
0% attualità
0% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2008
Buona sera,
la pillola partecipa alla formazione di cellulite determinando ritenzione idrica.
Un corretto stile di vita comprensivo di attività fisica non pesante e un'alimentazione equilibrata ed adeguata fanno sì che cellulite, ma anche pesantezza e gonfiori alle gambe, causati da un rallentamento del circolo venoso, possano essere prevenuti e trattati.
Dopo accurata valutazione medica e stadiazione della cellulite si possono, poi, aggiungere terapie mediche come la mesoterapia, gli ultrasuoni , la radiofrequenza, , linfodrenaggi, pressoterapia, ecc. che trattano la cellulite.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#2] dopo  
Utente 811XXX

La ringrazio dr. Scarpa! Ma ad esempio possono andar bene anche semplicemente integratori alimentari come di ananas etc...?

[#3]  
Dr. Francesco Scarpa

24% attività
0% attualità
0% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2008
Buona sera,
gli integratori alimentari ad effetto drenante e protettivo sul microcircolo capillare sono un valido aiuto per trattare la cellulite. Nei primi stadi della cellulite e applicando un corretto stile di vita possono essere sufficienti. Al contrario, negli stadi più avanzati di cellulite, l'integrazione rappresenta un valido supporto alle terapie mediche.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#4] dopo  
Utente 811XXX

Diciamo che più che altro mi riferisco proprio, nello specifico, a contrastare quell'eventuale aumento provocato da una pillola contraccettiva, non a combattere la cellulite che, ahimé, ho da quando ero adolescente! volevo appunto sapere se gli integratori possono essere utili ad eliminare quel surplus da pillola...
Grazie per le sue risposte!

[#5]  
Dr. Francesco Scarpa

24% attività
0% attualità
0% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2008
Gli integratori possono essere utili per ridurre quel surplus. Direi che è difficile affermare che possano eliminarlo.
Saluti
Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#6] dopo  
Utente 811XXX

La ringrazio! Le auguro un buon weekend!