Sopracciglia diradate

Salve, ho 18 anni e ho sempre avuto poche sopracciglia soprattutto nella zona più interna.
Cercando in internet ho letto di un prodotto il minoxidil che, applicato nella zona interessata in modo costante, fa crescere nuovi follicoli e fortifica quelli già presenti.
Le mie domande sono tre:
1 funziona davvero?

2 se si, in questo caso meglio usare il 2 o il 5%?

3 se dovessero ricrescere e ad esempio dopo 5 mesi smettessi di usare questo prodotto, i follicoli nuovi resteranno o cadranno?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente il minoxidil agisce da acceleratore del ciclo pilare, stimolando la crescita, così come altre sostanze, es.latanoprost ed altro.
In quella zona non è facile da applicare ,visto la sensibilità e la vicinanza agli occhi. Consiglio la consulenza di un dermatologo tricologo esperto per valutare un galenico con eccipiente idoneo se proprio verrà ritenuto necessario intraprendere questa scelta terapeutica.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)