Cellulite e allenamento

Buonasera,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma spero comunque che potrete aiutarmi.

Sono una ragazza di 20 anni e da circa due mesi (da quando è iniziata la qurantena), ho cominciato ad allenarmi a casa con i pesi: non faccio allenamenti casuali, ma mi sono affidata ad una personal trainer online e ho acquistato tutti gli attrezzi necessari.

C'è però un piccolo problema: ho una conformazione ginoide (fisico a pera) e tendo ad accumulare cellulite su cosce e glutei.
Da quando ho iniziato gli allenamenti, ho notato un peggioramento della cellulite e questa cosa non mi piace.

Informandomi, ho scoperto che l'allenamento con i pesi può fare aumentare la cellulite, a causa dell'accumulo di acido lattico, e che quindi sarebbe meglio svolgere un allenamento di tipo aerobico.

Ora la mia domanda è: la cellulite che aumenta i primi mesi di allenamento con i pesi, è provvisoria e poi andrà via via diminuendo?
Oppure devo rassegnarmi a vederla peggiorare sempre di più?

Non vorrei dover interrompere l'allenamento con i pesi, perché comunque sto cercando di "strutturarmi" e rassodarmi... però vedere questi maledetti buchi che diventano sempre più profondi, mi demoralizza molto.

Spero che potrete darmi qualche consiglio per far fronte a questa situazione.

Vi ringrazio anticipatamente, buona serata.
[#1]
Dr. Paolo Santanchè Chirurgo plastico 20 1
Buona sera
Un allenamento eccessivamente, e sottolineo eccessivamente, anaerobico può causare una leggera ritenzione idrica, che può essere evitata facendo seguire un leggero esercizio aerobico. È più probabile che il suo problema possa essere causato da altre cause, per esempio alimentati o dalla sedentarietà di questi ultimi due mesi. La conformazione ginoide non aiuta, ma potrebbe migliorare con una liposuzione. Comunque non si spaventi e continui ad allenarsi che è un’ottima scelta per la salute e, col tempo, anche per l’estetica.
Cordiali saluti, dr Paolo Santanchè

dr Paolo Santanchè
Specialista in Chirurgia Plastica