Difetto estetico addominale

Buonasera egr.
dottore, avrei un quesito relativamente ad un problema che ho sull'addome; non so se la domanda è pertinente a questo settore, nel caso me ne scuso.
Premesso che ho 20 anni, è da un anno che pratico attività fisica regolarmente, non sono in sovrappeso e conduco un regime alimentare abbastanza regolato, il fenomeno riguarderebbe dunque un difetto estetico che compare sull'addome quando mi siedo oppure si può notare in penombra anche da dritta, e si manifesta con pelle a buccia d'arancia e con delle specie di fossette a livello addominale e sulla pancia.
Ho notato questo fenomeno circa 4 anni fa, inoltre faccio uso di un anticoncezionale.
Vorrei sapere se si tratta di un problema medico o estetico, e come può essere corretto.

Ringraziando per la cortese attenzione, attendo risposta
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
molto difficile dare risposte dirette su un caso specifico senza valutarlo.
La sua giovane età propende per un problema cutaneo, di diminuzione elasticità.
Ora diventa importante l'obbiettivo, si può migliorare la situazione clinica con crema idratante, massaggi e eventualmente un ciclo di carbossiterapia.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Andrea De Santis Medico estetico 16 1
Consiglio almeno 6 sedute di carbossiterapia.
Una ogni 7-10 giorni.
Buona serata

Dr. Andrea De Santis
Medicina e Chirurgia Estetica
Social #drandreadesantis
Www.drandreadesantis.com