Massaggiatore elettrico e smagliature.

Gentili Dottori,
vorrei chiederVi se utilizzando il RidCell, un massaggiatore elettrico anticellulite, corro il rischio che questo apparecchio mi faccia venire le smagliature?
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buon giorno,
RidCell è un sistema di massaggio aspirato che agisce su pancia, cosce, fianchi e glutei, stimolando e massaggiando il sistema linfatico in modo da favorire la rimozione naturale dei liquidi in eccesso.
Visto che è molto simile ad alcune apparecchiature utilizzate nel campo medico estetico (e che hanno della valida documentazione scientifica alle spalle) penso che le possa essere d'aiuto nella cellulite. Non vi sono rischi per quanto riguarda l'ipotetica formazione di smagliature. Farei piuttosto attenzione nei soggetti con fragilità capillare.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Scarpa,
grazie mille per la sua risposta!
Io per ora non ho la cellulite, però vorrei cominciare ad utilizzare il RidCell per prevenirla, e la sua risposta mi è stata molto utile!
La ringrazio ancora,
cordiali saluti