Migliorare il proprio viso

Salve, è un po' di tempo che non mi sento a mio agio con il mio viso... non c'è qualcosa di preciso che non mi piaccia, anzi singolarmente gli elementi del mio volto non mi dispiacciono per niente ma nell'insieme, in foto specialmente, non mi piaccio affatto.
Mi chiedevo se, pur non avendo le idee chiare su quale sia il problema, un chirurgo estetico possa aiutarmi.
Nel caso in cui la chirurgia estetica possa essermi d'aiuto sapreste consigliarmi come scegliere il giusto professionista o almeno rimandarmi a qualche articolo che potrebbe schiarirmi un po' le idee a riguardo?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per aver fatto una domanda così vaga ma non sapendo nulla sull'argomento qualsiasi informazione in più sarebbe d'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera,
sicuramente un medico estetico o un chirurgo plastico sapranno consigliarla. Personalmente quando una paziente non ha idee chiare cerco di mostrarle davanti alle specchio quali potrebbero essere tecnicamente i difetti, partendo anche dalle procedure meno invasive, per dare il tempo alla paziente di farsi un’idea del cambiamento. Piccoli passi per grandi risultati. Cordiali saluti dott.ssa Paglia

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa buongiorno
La ringrazio per la sua risposta, posso chiederle, secondo lei, a che età sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico estetico per questa questione?
Leggendo articoli online e guardandomi allo specchio, credo di aver capito che ciò che non mi piace del mio volto sia la presenza di zone un po' "vuote" che mi piacerebbe riempire... ad esempio le tempie, la mandibola o sotto il mento (non sono sicuro di cosa mi faccia trovare il mio viso poco armonico ma credo sia la mancanza di "volume" in una di queste zone). Tutto ciò non mi crea particolare disagio ma mi piacerebbe, prima o poi, modificare questa caratteristica del mio volto. Secondo lei posso già iniziare a informarmi per un'eventuale visita o data l'età mi converrebbe aspettare ancora qualche anno?
La ringrazio ancora per il tempo e le competenze che ha messo a mia disposizione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno, non esiste un’età precisa, io ho pazienti di 15-16 anni che tratto ad esempio per acne . Si può iniziare a fare qualcosa quando se ne sente il bisogno. L’importante è utilizzare materiali sicuri , certificati, e meglio se riassorbibili. Cordiali saluti dott.ssa Paglia
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, mi è stata veramente d'aiuto... buone feste