Nei da rimuovere

Buongiorno Dottori,
Sono un ragazzo di 39 anni fototipo III.

Faccio annualmente visite e mappatura dei nei e non ne ho moltissimi.

Nell'ultima visita eseguita ad Ottobre il dermatologo riscontra un nuovo neo dietro al cavo popliteo destro (circa 1, 5mm, molto scuro e di forma irregolare non rilevabile ad occhio nudo) ed un altro marrone chiaro e scuro 4mm irregorale sull'avambraccio, leggermente aumentato di dimensione rispetto all'anno precedente.
Mi consiglia per entrambi l'exeresi senza darmi urgenza e tempi troppo stringenti (3/4mesi solo dopo mia richiesta).
Purtroppo a Novembre si è ammalato mio padre, é stato ricoverato ed é venuto a mancare i primi di gennaio, quindi non ho più seguito il discorso nei.

Sono tornato quindi dal dermatologo a farmi ricontrollare i nei in questione (essendo passati i tre mesi), e mi ha detto di non aver notato cambiamenti rilevanti rispetto ad Ottobre e ribadisce il consiglio dell'exeresi (in quanto irregolari) senza "estrema urgenza" (parole sue), ma entro l'estate (immagino sia sconsigliabile tolgierli in estate).

Volevo chiedere, se avesse ritenuto urgente la rimozione avrebbe affrettato i tempi visto che lui stesso esegue le operazioni presso un centro di Medicina?

Alle mie domande risponde "li rimuoviamo per prudenza".

Non era il caso di affrettare i tempi?

Ho amici che in caso di consulto dermatologico hanno effettuato exeresi dopi pochi giorni.

Grazie...Buona giornata
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, certamente il dermatologo quando ne ravvede la necessità pone indicazione di asportazione con urgenza.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it