Palpebra cadente a 23 anni

Buongiorno, da circa un anno ho notato di avere la palpebra cadente dell'occhio sinistro, mentre in quello destro è perfettamente sollevata.

Inizialmente avevo pensato fosse dovuto alla pelle secca e molto sensibile, ma nonostante cerchi di prestare sempre molta attenzione all'idratazione e all'applicazione di un contorno occhi, il problema è rimasto.

Quando apro e chiudo l'occhio si forma come una sorta di ruga sulla palpebra mobile, esattamente come le immagini che si trovano sul web alla ricerca "palpebra cadente".
Quando l'occhio è aperto o chiuso noto leggermente, al confronto con l'altro, che la palpebra mobile del sinistro è leggermente più rilassata come se la pelle fosse meno elastica.

A cosa può essere dovuto?
Può centrare la pressione dell'occhio alta?
Oppure abitudini come dormire sul lato sinistro?

Com'è possibile avere già la palpebra cadente a 23 anni?
Fra 10 allora come sarò?

Nel caso mi consigliate una visita specialistica da chi dovrei andare, da un dermatologo?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è improbabile che si tratti di un aumento della pressione oculare, si faccia visitare prima di tutto dal suo medico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it