Tempi caduta colla cutanea

Buongiorno.
Ho una domanda: mio figlio di 5 anni è caduto e gli hanno applicato una colla cutanea su un bel taglio sotto l'occhio.
Al pronto soccorso hanno detto che la colla si sarebbe staccata in 7/10 giorni e che per quel periodo non avrebbe dovuto assolutamente bagnarsi.

Ora sono passati 20 giorni e la colla è ancora lì, uguale a quando gliel'hanno applicata.

Telefonando al pronto soccorso mi hanno detto che dobbiamo aspettare, senza darmi un'idea indicativa.

Secondo voi, quanto tempo necessita la cosa?

Anche perché partiremo per le vacanze a breve e vorremmo capire come comportarci.
Grazie mille e buona giornata.

Pino
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
non c'è un tempo preciso ma un distacco progressivo.
Non conviene stimolare troppo il distacco una volta applicata in quanto potrebbe ricruentare la ferita
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com