Potrebbe essere una cicatrice ipertrofica? può guarire e sparire?

Dopo un incidente domestico effettuato i primi di giugno e conseguente sutura con Steri Strip per chiudere i lembi delle ferite, sulle mani ho ancora due cicatrici che si presentano rosse, rialzate e glabre.
Potrebbero essere cicatrici ipertrofiche?
È possibile che col tempo possano spianarsi e guarire oppure sarà un inestetismo permanente?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, è più probabile che si tratti del normale processo di cicatrizzazione che richiede mesi. la faccia valutare in ogni caso dal suo medico curante
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it