Effetti collaterali luce pulsata a domicilio

Buongiorno Dottori,
siccome sono un ragazzo molto villoso e questo mi crea molta vergogna nel mostrare il mio corpo stavo cercando alcune soluzioni più pratiche e durature rispetto alla lametta e crema depilatoria per la rimozione dei peli dalle spalle e schiena.

Ho trovato su Amazon un prodotto molto intrigante (Braun silk expert pro) il quale è un apparecchio che produce luce pulsata da poter eseguire tranquillamente a domicilio in autonomia.

La mia preoccupazione è solo una.

Possono questi apparecchi provocare danni gravi nel lungo periodo come ad esempio melanomi o tumori della pelle in generale?
O il massimo al quale si può andar incontro è una piccola ustione?

Considerando che sono abbastanza ricoperto di nevi, può essere pericolosa su queste parti del corpo?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, l'utilizzo dei macchinari epilatori sui nevi è da sconsigliare.
quanto al singolo macchinario, come troverà sulle linee guida del sito, non possiamo esprimerci su prodotti commerciali nello specifico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, e grazie per la risposta. Io ovviamente non facevo riferimento al prodotto specifico, ma volevo sapere se in generale i "macchinari" usati a domicilio possono portare alle conseguenze sopracitate.