Contorno occhi

Buongiorno,
ho 30 anni e mis to accrogendo che proprio nell'incavo dove di solito ci sono le occhiaie ho delle macchioline tipo grasso sotto pelle. Vorrei saepre di cosa si tratta e come curarle. Ho notato lo stesso fenomeno ma in persone moplto più anziane.
Grazie. Cristina
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
la dermatologia e' l'ultima roccaforte della clinica, per dire qualcosa di sensato bisogna vedere de visu. Potrebbero essere piccoli xantomi. Il colesterolo e' a posto?

[#2]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
Gentile Signora,
potrebbe trattarsi di Xantelasmi.
Controlli i valori del colestrerolo, e si informi se ci sono altri casi del genere nella sua famiglia. I casi a trasmissione familiare, purtroppo sono gravati da un rischio di recidiva quasi del 100%.
Viceversa se dovesse esserci un'alterazione dei valori di colesterolo, normalizzandoli vedrebbe scomparire le lesioni presenti, anche definitivamente.
In ogni caso mi contatti, se ne ha bisogno.
Marco Spagnoletti
Specialista in Dermatologia
Napoli
Ischia
Pozzuoli (Na)
Avellino

DOTT. MARCO SPAGNOLETTI
NAPOLI
POZZUOLI
ISCHIA
AVELLINO

[#3]
Medico estetico attivo dal 2005 al 2008
Medico estetico
Gent.le Signora le macchioline tipo grasso a cui lei si riferisce,considerata la sede in cui si trovano,anche se il mio consulto è imprescindibile da una visita medica,potrebbero essere causate da inadeguati prodotti cosmetici.Sarebbe opportuno quindi iniziare dei trattamenti estetici mirati,tipo peeling,e creme adatte per levigare e reidratare la pelle.
Per ulteriori informazioni sono a sua completa disposizione
tel 329/2052635
dott.ssa Katia Memoli
ROMA
[#4]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Come già accennato dai colleghi si potrebbe trattare di xantelasmi,naturalmente la diagnosi certa potrebbe averla solo dopo una visita chirurgica o dermatologica.In ogni caso sono delle lesioni benigne di facile approccio chirurgico(laser)e di facile risoluzione senza esiti notevoli.Si rivolga al suo chirurgo plastico di fiducia e vedrà che saprà trovarle una soluzione estetica senza problemi.

La saluto cordialmente.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Grazie a tutti per le esaustive risposte.
Ho fatto le analisi del sangue ed è risultato che il colesterolo è apposto.
A questo punto devo necessariamente farmi vedere da un dermatologo.
Grazie ancora
Cristina
[#6]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
è molto verosimile si tratti di xantelasmi. Una valutazione diretta delle lesioni è ancorchè necessaria.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Buonasera,
ho consultato un dermatologo il quale mi ha consigliato di effettuare una terapia con il laser.
Il contorno occhi non è il mio unico problema, ho spesso molto bolle sul viso.
Mi ha spiegato che si tratta di un acne mai curata che è sempre presente sotto pelle e che per svariati motivi si irrita e appare in superfice ecco perchè ha intenzione di togliere definitivamente queste sacche di grasso sotto pelle con il laser. Cosa ne pensate? Grazie
[#8]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Gentile paziente,
il collega che ha consultato credo abbia ragione nel proporle tali trattamenti. Lo segua.
cordiali saluti ed auguri

Dr. Pasquale Ranieri
www.studiomedicoranieri.com