Il laser diodo può arrivare in profondità?

Salve! Volevo sapere se un laser diodo potrebbe arrivare molto in profondità e colpire i nervi, danneggiandoli.

Ho effettuato varie sedute al viso, sto soffrendo di nevralgia zona bagnetto e volevo capire se il laser può arrivare così in profondità.

Mi sareste di grande aiuto, grazie mille
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, dipende da quale apparecchiatura è stat impiegata e dal medico che ha inserito i parametri. Il laser è apparecchiatura medicale che va guidata.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito il laser in un centro estetico e sapevo che questo macchinario è depotenziato. Lei quindi non esclude che possa arrivare fino si nervi? Grazie mille
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Io avrei scelto un centro di medicina estetica per problematiche più specifiche e per avere la giusta professionalità. Non escludo nulla anche perché bisogna. Sapere il tipo di macchinario, le caratteristiche e i parametri impostati. Con le apparecchiature non si scherza.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
dopo
Utente
E tutto questo potrebbe dar origine ad un neuroma?
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Da vedere

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#6]
dopo
Utente
E in questo ultimo caso cosa si potrebbe fare?
[#7]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Uno studio RMN.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore. Dalla risonanza si potrebbe vedere?
[#9]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Se mi spiega meglio cosa le è successo e area anatomica forse posso essere più preciso.
Saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore è una storia davvero assurda e complicata, non so a chi rivolgermi. Effettuavo luce pulsata sul baffetto ma non mi è mai sembrato di avere problemi. Dopo i vaccini inizio ad avere bruciori ai denti (arcata superiore) penso sia una cosa passeggera e continuo così. Effettuo ultima seduta di luce pulsata e dopo qualche stttimana una pulizia dei denti. Dopo questa pulizia è stato un inferno. Ho iniziato a sentire un bruciore pazzesco che partiva dai denti fino agli zigomi. Oggi, ho la zona del baffetto fino allo zigomi dura al tatto, la sento gonfia e in determinati momenti arrivano delle sensazioni come scosse. Grazie
[#11]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere che ho eseguito un ecografia in cui risulta ispessimento del tessuto molle riconducibile ad edema
[#12]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Non è facile il suo caso. Resto fermo sul fatto che la luce pulsata non è macchinario da inesperti e estetisti.
Resto disponibile.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#13]
dopo
Utente
Non sa consigliarmi come potrei muovermi?
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore. Vorrei un parere. Ho fatto risonanza magnetica sia testa e facile da cui non è uscito nulla. Ho ripetuto ecografia e il dottore non vede formazioni o noduli ecc (per cui esclude neuromi ecc). Mi parla di edema e infiammazione che con il tempo potrebbe regredire. Vorrei sapere leggo tante cose su internet si sarebbero potute creare delle aderenze secondo lei? Grazie
[#15]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
SAlve,
aderenze post flogosi? possibile.
Ripeto necessita approfondire il caso con il suo specialista.
Se RMN risulta negativa resti serena non ci sono problematiche vitali.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#16]
dopo
Utente
Dopo tanto girare probabilmente si è creata una fibrosi. Non c’è nulla da fare vero?