Laser rimozione tatuaggio, pratica sicura?

Buonasera a tutti ed un ringraziamento anticipato.

Sto rimuovendo un vecchio tatuaggio di 15 anni fa con delle sedute laser, in una clinica seria e certificata.
Sono ormai alla sesta seduta e mi è venuto un dubbio.
Ho capito che il laser riduce le particelle ad una dimensione piccola tale che l'organismo possa assorbirle.
Vorrei sapere se queste particelle, di un tatuaggio nero, non a colori, ma cmq con inchiostro presumibilmente non naturale, potrebbero creare delle conseguenze a livello di salute.
Il mio organismo le assorbe, e poi?
Qualora fossero materiali tipo nichel il rischio concreto di ammalarsi c'è?

Seconda domanda.

Ho concepito un figlio da poco, il liquido seminale può contenere tracce di questo materiale scomposto?

Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve,
In base al colore si impiega un laser con valori specifici.
Il materiale eliminato attraverso le vie lonfatiche e con alcune cellule del sangue. Non ci sono evidenza della presenza in liquido semonale dopo rimozione tatuaggio. Le ricordo che la spermatogeneso testicolare è fenomeno continuo.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la precisa e puntuale risposta.
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Prego.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro