Pelle senza elasticità

cara dottoressa sono una ragazza di 18 anni h sempre avuto sbalzi di peso e anche un pò di sovrappeso ora però con l'aiuto anche di una psicologa sto facendo una dieta dimagrante solo che giò la pelle dell'addome gia cedeva un po prima e ho paurra che adesso con la dieta dovrebbe peggiorare. Mi hanno consiglioato la rilastil rassodante e volevo un suo parere sull'efficacia ovviamente associata a un pò di attività fisica e oltre a questo vorrei un suo consiglio su cosa fare per dare un pò di elasticità alla pelle. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma sig.ina,
occorrerebbe valutare attentamente quanto cedimento le si sta verificando, o meglio, quanta cute in eccesso. Questo perchè se la quantità fosse minima, ma veramente minima, trattamenti con carbossiterapia e qualche triactive potrebbero darle modesti miglioramenti. Le creme non fanno molto nei casi di eccessi cutanei. Viceversa, se l'eccesso dovesse essere più importante temo che si debba ricorrere alla chirurgia.
Certamente, una visita potrebbe indirizzarci ad un consiglio più corretto rispetto al suo problema

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buon giorno,
concordo pienamente con il collega. In base all'entità della lassità cutanea si hanno risultati incoraggianti o meno. Per lassità eccessive l'unica soluzione rimane l'intervento chirurgico. Se non vi è un eccessiva lassità o se non si vuole assolutamente ricorrere alla chirurgia vi sono tecniche che permettono di contrastare il cedimento dei tessuti (sia del viso che del corpo). Personalmente ottengo dei buoni risultati con la radiofrequenza e con il titan. Entrambe le tecniche (la radiofrequenza usa onde elettromagnetiche, il titan usa lunghezze d'onda luminose) determinano un riscaldamento dei tessuti con conseguente denaturazione (disorganizzazione) del collagene. A questa fase segue una fase di riorganizzazione e rigenerazione del collagene con effetto tensore.
Le creme sono solamente un supporto ai trattamenti medici-
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio moltissimo per i vosti consigli, io da persona ignorante in materia credo che il cedimento cutaneo non sia esagerato e poi non vorrei proprio a 18 anni sottopormi a questi tipi di interventi. Adesso vorrei chiedervi cortesemente se questi trattamenti conviene farli durante tutto il percorso dietetico in modo da evitare peggioramenti della cute o magari alla fine del periodo di dieta? e poi sapreste cortesemente indicarmi una cifra orientativa sul costo di questi trattamenti? vi ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Ancora Buon giorno,
Solitamente consiglio di eseguire trattamenti rassodanti durante il percorso dietetico in modo da mantenere la pelle elastica. Non è semplice darle un'idea della cifra da investire in quanto vi sono molte variabili.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
continuo a ringraziarla moltissimo perchè il supporto anche solo on-line de medicitalia è una cosa molto importante grazie a tutti