Rimozione dei noduli filler labbra :possibilità di rifare il trattamento?

Ciao, due anni fa ho fatto un filler alle labbra, e nonostante sia passato il periodo di riassorbimento del filler, mi sono rimasti dei noduli, il che mi ha fatto venire dei dubbi.
Ho fatto un'ecografia, e in effetti sono risultati prodotti non riassorbibili nelle mie labbra.
Il mio medico non mi ha prescritto alcuna terapia, perché dice che sono piccoli noduli e non causano fastidio.
Io vorrei rifare il filler alle labbra, ovviamente con maggiore consapevolezza e informazione.
Potrei rifarlo nonostante questi noduli?
È giusto quello che dice il mio medico, che posso fare il filler riassorbibile nonostante questi noduli?
In caso contrario, che terapia potrei utilizzare per rimuovere questi piccoli noduli?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
io non farei filler in un'area con presenza di noduli di materiali non riassorbilie per il rischio che si "arrabbino" cioè che aumenti l'infiammazione etc già solo con il traumatismo dell'ago.
l'asportazione chirurgica dei granulomi, cioè delle neoformazioni creatasi intorno al filler permanente, si può fare e magari dopo con un filler riassorbibile si potrà creare la continuità del labbro se permarranno irregolarità
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com