Tenosinivite tibiotarsica

salve, volevo sapere se è possibile assumere oki per via orale facendo la tecarterapia, è possibile che oki alteri l' efficacia della tecar?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

può tranquillamente assumere il farmaco che le hanno prescritto,

non c'è alterazione del farmaco con contemporanea effettuazione di tecar terapia.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, vorrei farle un ulteriore domanda: assieme alla tecarterapia mi hanno prescritto di anche sedute di magnetoterapia, ultrasuonoterapia e laserterapia, effettuare tutte queste terapie in concomitanza potrebbe alterare l' una la funzionalità dell' altra o rende ancora più efficace il trattamento nel suo complesso?
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Personalmente NON prescriverei TUTTE tali terapie contemporaneamente:

1 - perchè NON si riuscirebbe a capire quale terapia nel suo caso funziona;

2 - quale terapia è da tener presente per un eventuale ripetizione di altro ciclo terapeutico perchè si è rilevata sufficientemente efficace per diminuire o risolvere il problema.

Per rispondere al suo quesito, NON sono a me noti dati scientificamente rilevanti che dimostrino alterazione e/o maggior efficacia di tali terapie effettuate contemporaneamente.

Cordialità.
[#4]
Dr. Enricomaria Mattia Medico fisiatra 15 2
La T.E.CA.R. è sicuramente, tra tutte le terapie fisiche prescritte, la più efficace,
inoltre effettui cicli di rieduzazione motoria, esecizi posturali, esercizi propriocettivi, training deambulatorio e del passo, percorso Kneipp.
sicuramente andrà migliorando la funzionalità e la sintomatologia.
Auguri

Dr. ENRICOMARIA MATTIA

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, mancano ormai tre sedute di tecar, è normale sentire ancora la caviglia indolenzita soprattutto la mattina? Ho acqiustato la pedana propiocettiva, è sufficiente utilizzare quella per la propiocezione del piede? Inoltre che esercizi posturali e deambulatori posso effettuare "fai da te"?