Consulto

Salve sono una ragazza di 31 anni, nell' ultimo periodo ho riscontrato dolori alle mani, ai polsi e alle braccia con un idolenzimento e pesantezza che diventa acuto la sera. Ho fatto una radiografia cervicale che risula in questi termini: Appianata la fisiologica lordosi con tendenza all'inversione: fulcro C4-C5 ed una modica riduzione dello spazio intersomatico C5- C6. Volevo sapere se i dolori dipendono da questo e cosa dovrei fare a riguardo. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile dire se i dolori dipendono dal quadro radiologico. E' indispensabile che si rivolga a un ortopedico che La visiti per capire tipo di dolore, modalità di insorgenza e soprattutto distribuzione del dolore. Potrebbe essere necessario anche eseguire esami di laboratorio per valutare una eventuale coesistenza di problemi reumatici, e/o altri accertamenti (Elettromiografia, TAC, RMN ecc). Ne parli con l'ortopedico, e vedrà che potrà giungere a una diagnosi, e di conseguenza a un trattamento idoneo.
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr. Donati che gentilmente mi ha risposto e volevo informarla che ho fatto esami del sangue da cui non é risultata una coesistenza di problemi reumatici e che mi sono rivolta da un fisiatra il quale mi ha riscontrato un problema alla cervicale da risolvere con una fisioterapia ed inoltre mi ha consigliato anhe lui di fare una elettromiografia. Spero di giungere alla causa e ad una soluzione. Ancora grazie per i consigli.