Tendinite

Buongiorno Dottore/ssa, a marzo ho sofferto una tenosinovite del bicipite capolungo, non riuscivo quasi a muovere il braccio, poi sono partito per l estero per lavoro, e ad aprile ho eseguito delle sedute di onde d urto che mi hanno parzialmente permesso di lavorare (in cucina) solo che non aspettai abbastanza per recuperare e il dolore non sparì del tutto.
Adesso ho fatto una rm di controllo e ho fatto in questo mese 5 sedute di onde d urto senza molti benefici.Questo è il referto della risonanza:non evidenti significativi alterazioni del segnale a provenienza dei segmenti ossei esplorati.Nei limiti i rapporti acromion-claveari.La testa omerale è risalita rispetto alla glena scapolare. Regolare il tendine capo lungo del bicipite brachiale.Live ispessimento edematoso della inserzione omerale del tendine del muscolo sovraspinoso per fenomeni tendinici. Lievemente ispessito il tendine del muscolo sottoscapolare in sede preinserzione omerale.Regolare il tendine del sottospinoso.
Globoso il legamento gleno-omerale inferiore (HAGL lesion?). Cosa significa? Rimedi? Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Catenacci Medico fisiatra, Psicoterapeuta 29 2
secondo me adesso occorre recarsi da un fisioterapista per eseguire delle mobilizzazioni della spalla con massaggio decontratturante .
Le mobilizzazioni devono essere passive ed eseguite fino alla soglia del dolore

Dr. Michele Catenacci
Medico- chirurgo
Soecialista in Fisioterapia