Cortesemente info su esito esame

Dopo una fellatio ricevuta per breve tempo senza protezione e dopo aver terminato il rapporto con preservativo, ho eseguito esame per HbsAg che ha dato il seguente esito dopo circa 3 settimane dal contatto: esito 0, 24 negativo fino a 0, 9; bordelline tra 0, 9 -0, 99; positivo oltre 1.
Come va interpretato?
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Il test evidenzia assenza di positività alla epatite B visto che i valori sono inferiori a 0.9 (0,24, come da Lei riportato). In ogni caso, e per maggior prudenza, di solito il rischio di contrarre una MTS ovvero una malattia sessualmente trasmissibile va valutato anche tramite altri test sierologici da fare nei tempi opportuni. Essi riguardano principalmente il rischio di infezione da HIV, da HCV e da Lue oltre al fatto che ripetere quello da HBV (corredato dagli altri markers) è consigliabile. Può sembrare esagerato ma è un modo per proteggere se' stessi e gli altri. Saluti.

Dr. fabio guerrini

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio per la risposta.

Gli esami totali dicono: HBsAb negativo, HBeAg negativo, HBcAb negativo, HBsAg negativo.

VDRL0/RPR <1:2 valori riferimento <1:2 Negativo >=1:2 Positivo

Dopo 20 giorni dall' evento considerato ad alto rischio.

Quando mi consiglierebbe di effettuare nuovamente gli esami in toto?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Buona domenica, ne ripeterei alcuni semplicemente per prudenza ma anche perché per alcune infezioni c'è un periodo "finestra" cioè un periodo nel quale i markers non sono ancora positivi ma la infezione è stata contratta. Ripeterei tra altri 30-40 giorni. Si faccia consigliare eventualmente dal suo MMG. Saluti.

Dr. fabio guerrini

[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
Ho parlato con il mio medico curante, mi ha tranquillizzato per alcune infezioni spiegandomi come possono essere trasmesse, pur essendoci cmq un rischio, per altre mi ha consigliato degli esami e per altre ancora tenere "monitorato" il pene guardando se noto dei "foruncoli" strani.
Al colloquio però mi sono dimenticato di chiedergli la procedura per una eventuale vaccinazione epatite B
Grazie.
Cordiali saluti.