Botta in testa

Buonasera,
circa tre settimane fa ho battuto la testa su un anta del mobile da bagno rimasta aperta, alzandomi da terra.
Mi sono alzata velocemente quindi la botta in testa è stata abbastanza forte.
Non ho perso conoscenza ma ho provato stordimento per un'oretta e una leggera nausea tant'è che ho dovuto stendermi sul letto, considerato oltretutto che immediatamente sono caduta in uno stato di ansia per l'accaduto.
La parte della testa coinvolta dall'urto si è gonfiata.
Mi si è indolenzita la mascella e ho provato per qualche giorno fastidio anche all'orecchio.
Non sono andata al pronto soccorso ma il giorno dopo ho contattato il mio medico di famiglia per chiedere un consiglio, perché sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca.
Il mio medico mi ha rassicurata.

Oggi però, dopo appunto tre settimane, mi si è indolenzita la parte della testa sbattuta e iniziato a dare fastidio anche la mascella.
Premetto che ho problemi di masticazione e che la mascella già mi dava qualche problemino e si indolenzisce spesso.
Credo anche di aver qualche problema con la cervicale.
La mia domanda è questa: è possibile, dopo tre settimane, che ricompaiano i sintomi della botta o accada qualcosa di più grave?
Il mio medico di famiglia mi ha sconsigliato di fare tac o raggi, non avendo io mai perso conoscenza.
Posso stare tranquilla?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza di 3 settimane dall'accaduto, penso proprio che possa essere tranquilla sui postumi del trauma subito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta tempestiva