Pressione alta

Buongiorno,
ieri ho avuto un forte rialzo pressorio 135/96.
Durante il giorno è stata sempre più o meno cosi, alternandosi a discese per poi tornare più o meno a quel livello. Oggi è ancora alta.
Mal di testa e forti brividi di freddo durante tutto il tempo.
Cosa devo fare?
Il medico generico mi ha consigliato di prendere una compressa di lasix 25 mg al giorno per una settimana e poi sospendere.

La terapia è corretta?
Grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 153 5 37
Si tratta non di un "forte rialzo", ma di un valore ""normale alto" e la terapia prescritta è corretta. Salvo sostituire "poi sospendere" con "poi vedere", ma sono certo che questo intendeva il suo medico.
Buona domenica

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/