Gonfiore guancia destra all'altezza della ghiandola parotide

Buongiorno a tutti.
E' da circa 5 mesi che noto uno strano avvenimento sullamia guancia destra, all'altezza della ghiandola parotide (credo).

Solo in alcuni giorni, quindi NON SEMPRE, la mia guancia è più gonfia rispetto all'altra. Spesso io non lo noto neanche, ma chi mi parla o chi mi conosce lo nota subito. C'è da dire che ho tolto entrambi i denti del giudizio inferiori, ma il fatto che il gonfiore non miprovoca nessun tipo di dolore mi lascia perplesso e non credo sia collegato con i denti del giudizio estratti.

Secondo voi a cosa è dovuto il problema? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
POTREBBE TRATTARSI DI UN CALCOLO DELLE GHIANDOLE SALIVARI.
sAREBBE OPPORTUNO VERIFICARE CON UNA ECOGRAFIA E ANCHE UN ARX ARCATA DENTARIA SUP. ED INFERIORE.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi di calcolosi salovare anche se non ho dolore? ho sentito che in genere invece fa molto male avere i calcoli nella suddetta ghiandola...

grazie